Note legali e Proprietà Intellettuale del Sito e della Piattaforma e-learning e e-commerce

Tutte le informazioni inviate inserite all’interno del seguente portale per l’iscrizione ai corsi, saranno trattate conformemente alla legislazione vigente in materia di Privacy. 

Il sito internet, la piattaforma e-learning, i loghi, le grafiche e ogni materiale inserito all’interno del sito www.formazionescienzemotorie.com e www.formazionescienzemotorie.it sono di proprietà esclusiva di ASI Comitato Regionale Veneto, Piazzale Stazione 7, 35131 Padova - PD,  C.F. 92176030283 e P.IVA 04286180288. Il sito www.formazionescienzemotorie.com e la relativa piattaforma e-learning e e-commerce associate sono opere d’ingegno tutelate ai sensi della vigente legislazione in materia internazionale e italiana, Legge 22 aprile 1941, n. 633, c.d. “Legge sul diritto d’autore”. Ogni riproduzione, utilizzo, modifica, commercializzazione effettuata in ogni modo e con qualsiasi mezzo informatico e non verrà perseguita a norma di legge.

 

Condizioni contrattuali

ASI Comitato Regionale Veneto e il Cliente sottoscrittore del presente contratto, si impegnano a seguire le condizioni contrattuali qui di seguito esplicitate.

Con la sottoscrizione, il Cliente acquista percorsi formativi e il relativo materiale didattico. 

Il contratto si intende perfezionato alla ricezione della corrispettiva quota di partecipazione completamente versata. 

Il parziale versamento o il mancato versamento della quota comporterà grave adempimento da parte del sottoscrittore ed impedirà la frequentazione ai corsi selezionati. 

 

Cliente e Partecipante

Il Cliente è colui, Persona fisica o di Diritto Pubblico o Privato, che sottoscrive il contratto e può anche coincidere con il Partecipante. 

Il Partecipante è solo e soltanto il Soggetto fisico che frequenterà il corso 

 

Oggetto del contratto

Costituisce oggetto del presente contratto la fornitura di corsi di formazione online attraverso la fruizione dello stesso da parte del Partecipante. 

Il contratto rientra nella casistica dei contratti disciplinati in riferimento “Codice del consumo” (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).

 

Trattamento dati del Cliente e del Partecipante

Presa visione dell’informativa: il Cliente/Partecipante dichiara di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati utili per l’emissione dei documenti contabili, l’iscrizione in piattaforma e l’accesso ai servizi resi da ASI Comitato Regionale Veneto.

Il Cliente/Partecipante dichiara di prestare, inoltre, il proprio consenso all’invio da parte di ASI Comitato Regionale Veneto di newsletter, informazioni commerciali e promozionali, corsi ed eventi.

Iscrizione ai corsi

L’iscrizione al/i corso/i si intende perfezionata alla ricezione da parte di ASI Comitato Regionale Veneto della copia del documento contabile dell’avvenuto pagamento tramite Bonifico Bancario, nonché del documento compilabile, con indicati i dati del Cliente e i dati dell’effettivo Partecipante/i al corso/i. e/o pagamento online tramite carta di credito

I prezzi indicati all’interno del sito e nelle specifiche schede del corso si intendono IVA inclusa ove dovuta

Partecipazione ai corsi e-learning/online

Al perfezionamento dell’iscrizione, a ciascun Partecipante e/o al Referente aziendale, saranno comunicate le credenziali d’accesso via mail (prima iscrizione) personali e non cedibili, che daranno modo al Partecipante di frequentare il corso online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per una migliore comprensione del processo d’acquisto, fruizione dei corsi e completamento, sono riassunti qui di seguito vari punti. 

Scelta del corso. Il nostro catalogo corsi è messo a punto per tutti coloro che hanno necessità di ricevere formazione in materia di salute e benessere ai sensi della normativa vigente.

Il primo passo è la scelta del corso/i pertinente che soddisfa le proprie esigenze. 

Acquisto del corso. Selezionato il corso da seguire, si accede alla pagina specifica dello stesso, dove saranno presenti tutte le caratteristiche: descrizione, programma, obiettivi, durata e Destinatari. 

All’interno della pagina si potrà acquistare il corso seguendo le indicazioni per il pagamento e la successiva contabile. 

Al completamento del pagamento verrà inviata alla mail del Cliente, la relativa contabile e invio delle credenziali d’accesso alla piattaforma (la prima volta).

 

Svolgimento del corso

Si potrà seguire il corso scelto in qualsiasi ora del giorno e della notte, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Le lezioni a fruizione obbligatoria vengono proposte in ordine cronologico, ma alla loro completa presa visione, le pagine delle lezioni seguite si potranno rivedere quante volte lo si desidera e in qualsiasi ordine.

Qualora il Partecipante/i dovrà frequentare anche un secondo corso lo ritroverà all’interno del proprio account nella sezione “i miei corsi”

Garanzia materiale didattico 

www.formazionescienzemotorie.com si avvale di una piattaforma per corsi online dove i docenti, assieme alla scuola, hanno sviluppato corsi formativi attivi che non si limitano a traferire conoscenze, ma che con il supporto degli approfondimenti e degli esercizi proposti, sappiano far emergere le attitudini e le abilità dei Discenti, al fine di renderli più consapevoli dei vantaggi che si possono trarre assumendo un atteggiamento orientato alla tutela della propria e altrui salute e sicurezza. I corsi sono realizzati in conformità alla legislazione vigente.

Messa a disposizione del servizio 

Il servizio verrà attivato contestualmente al saldo delle spettanze relative al corso o ai corsi acquistati

Eventuali malfunzionamenti, sospensioni o interruzioni non determinate da ASI Comitato Regionale Veneto, ma da una problematica dell’hardware utilizzato per la fruizione del corso o dalla connessione internet, sono a discapito del Partecipante/i. 

In caso vi sia un malfunzionamento imputabile a ASI Comitato Regionale Veneto, questa garantirà il ripristino del corso e il tempo di fruizione posticipato per il periodo di assenza del servizio. 

Il percorso formativo così ripristinato non darà titolo ad alcun risarcimento per il malfunzionamento temporaneo del servizio.

 

Servizi di monitoraggio e controllo

La piattaforma proprietaria sviluppata da ASI Comitato Regionale Veneto garantisce il totale controllo del percorso formativo. In qualsiasi momento al Cliente o al Referente aziendale si potrà fornire su esplicita richiesta, in modo dettagliato, il tracciato dell’attività formativa fruita ed i risultati dei test di valutazione intermedi ed eventualmente finale.

Il processo di formazione e di reportistica è informatizzato e immodificabile.

Per garantire un’adeguata partecipazione ai corsi, inoltre, il monitoraggio consente al Tutor di inviare periodicamente dei solleciti alla frequentazione qualora emergessero dei ritardi o delle carenze nello svolgimento delle lezioni, allo scopo di invitare a concludere i corsi nei tempi previsti. 

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto, in conformità alla legislazione vigente, di recedere entro dieci giorni dalla messa a disposizione del servizio. Tale diritto si esercita con l’invio, entro suddetto termine di legge, di una comunicazione scritta presso la sede di ASI Comitato Regionale Veneto, Piazzale Stazione 7, 35131 Padova - PD con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (spedita entro il decimo giorno), telegramma, o PEC all’indirizzo info@formazionescienzemotorie.com 

Variazioni e ottimizzazioni

ASI Comitato Regionale Veneto si riserva il diritto di apportare variazioni, correzioni o migliorie ai percorsi formativi, in ogni momento, necessari all’adeguamento degli stessi, conformemente alle nuove variazioni normative. 

I prezzi dei corsi sono presenti all’interno di ogni scheda corso e potranno subire variazioni in ottica di campagne di sconto o specifiche scontistiche concordate con l’Amministrazione di ASI Comitato Regionale Veneto

Riservatezza da parte del Partecipante/i

Il Partecipante/i si impegna col presente contratto a non divulgare alcuna documentazione da lui utilizzata per il corretto svolgimento del corso.

Il Partecipante/i si impegna a frequentare in prima persona il percorso formativo a cui è iscritto e i relativi test intermedi e finale, senza comunicare ad altri le proprie credenziali d’accesso personali ed univoche.

Il Cliente si impegna a non divulgare a Terzi eventuali comunicazioni personali intercorse direttamente con ASI Comitato Regionale Veneto, 

Titolarità dei diritti

ASI Comitato Regionale Veneto titolare del diritto d’autore e di sfruttamento in esclusiva di tutto il materiale presente all’interno del presente Sito: logo, contenuti, corsi di formazione e materiale didattico. È vietata ogni riproduzione, divulgazione, commercializzazione e utilizzo, senza esplicita richiesta e relativa autorizzazione preventiva da parte di ASI Comitato Regionale Veneto 

Tesseramento ASI

Con l'acquisto di un corso / abbonamento si autorizza ASI Comitato Regionale Veneto ad effettuare il tesseramento (a carico di FOrmazione Continua Scienze Motorie) per la stagione sportiva corrente. E' possibile richiedere la tessera all'indirizzo info@asifitness.it

Qualora l'acquisto del corso / abbonamento sia fatto da una ragione sociale commerciale, quando richiesto si emetterà regolare fattura entro e non oltre i 10 giorni dal pagamento dello stesso

Cessione del servizio

ASI Comitato Regionale Veneto potrà cedere, parzialmente o totalmente, a Terzi competenti i diritti e i vincoli assunti in conformità al presente contratto.

Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolamentato dalla legislazione italiana vigente in materia di contratti. 

Con l’accettazione del contratto, il Cliente sottoscrittore dichiara di voler procedere all’iscrizione al corso/i e, ai sensi dell’art. 1341 c.c. della Costituzione Italiana, approva ed accetta tutte le condizioni contrattuali esplicitate. 

Per quanto non previsto esplicitamente all’interno del presente contratto, si rimanda alle disposizioni di legge vigenti nell’Ordinamento italiano.

Il Foro competente nominato, per ogni controversia derivante dall’uso dei servizi correlati al presente sito o dello stesso, sarà quello di Padova (PD)