Termini e condizioni del servizio

L’iscrizione si intende valida al momento del versamento dell’intera quota. Le iscrizioni saranno chiuse 10 giorni prima della data di inizio del corso o prima in caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Il corso avrà luogo solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti (8), nel caso in cui non venga raggiunto il quorum previsto, si provvederà ad annullare il corso. In tale evenienza, la Segreteria avviserà gli iscritti e restituirà gli importi dagli stessi versati.
Nessuna somma potrà essere richiesta a titolo di rimborso e/o risarcimento danni e/o a qualsiasi altro titolo al di fuori dell’annullamento del corso, potrà essere richiesto eventualmente il cambio nominativo del partecipante. Le iscrizioni potranno essere annullate previa comunicazione di rinuncia effettuata tramite raccomandata A/R.
In caso di rinuncia effettuata prima dei 60 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuta una quota per costi di gestione pari a Euro 30; in caso di rinuncia effettuata tra i 60 e i 15 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuta una quota pari al 50% dell’importo versato; per rinunce effettuate nei 15 giorni antecedenti la data di inizio del corso sarà trattenuto l’intero importo versato.
È vietato ogni tipo di ripresa video o audio durante lo svolgimento dei corsi e la relativa diffusione.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341-1342 C.c. le parti dichiarano di aver letto attentamente e di approvare specificatamente le clausole relative all’annullamento del corso per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti nonché la clausola relativa alla penale dovuta dagli iscritti in caso di recesso.